Elisabetta Polignano | Collezione Sposa 2017 | Video della sfilata

EP Elisabetta Polignano

Finalmente le foto ufficiali della linea Haute Couture EP Elisabetta Polignano. Capi ricercati e strutturati, ricchi di dettagli, le cui forme e i dettagli rivelano la personalità e l’unicità della donna che li indossa. I tessuti sono particolari e personalizzanti: tridimensionalità, organze, mikado di seta, pizzi macramè, preziosi ricami in cristallo swarovski. I colori predominanti sono, oltre alle tonalità di bianco, tutte le nuance del rosa, che riprendono i fiori di ciliegio, il turchese e il blu oltremare, ispirati agli antichi kimono.

Sì Sposaitalia Collezioni

Elisabetta Polignano apre l’evento Sì Sposaitalia Collezioni con una sfilata unica e veramente incantevole, i cui modelli prendono ispirazione dal lontano Giappone.

“Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi” scriveva Pablo Neruda e, allo stesso modo, mentre sfilano uno dietro l’altro i modelli della Bridal Collection di Elisabetta Polignano, sembra di trovarsi in un giardino di ciliegi, in piena esplosione primaverile, dove le tonalità del bianco seta e dell’avorio biscotto si accompagnano alle nuances del rosa cipria, del turchese e del blu oltremare.

Gli abiti delle Collezioni Sposa 2017 propongono un ideale di femminilità romantico, il cui punto di forza è l’essenza più classica e tradizionale: eleganza equilibrata e vestibilità perfetta, gli abiti di questa collezione sono capi dalle forme molteplici, da quelle morbide e scivolate, a quelle geometriche e a scultura.

I modelli della Collezione sono interamente realizzati con sete provenienti da tessiture italiane e i tessuti sono lavorati a mano in ogni fase, dalla creazione al modello finito. Chiffon, georgette, organze e mikado di seta, lavorazioni a fil coupé e pizzo sono i tessuti e i materiali che contraddistinguoo questa collezione, ma anche numerosi dettagli come le sopragonne rimovibili che trasformano questi abiti da sposa in abiti da sera.

La Collezione Sposa della stilista ha un equiibrio perfetto, tra elementi romantici che evocano fiori dai grandi petali a fiocchi più stilizzati e minimal.

“Grande equilibrio e armonia. Amo da sempre il Giappone, mi affascinano la sua cultura, le sue bellezze, la sua natura forte e rigogliosa – spiega Elisabetta Polignano – . Ne ammiro molto la disciplina e il forte senso di rispetto, per se stessi e per chi è accanto. Sono valori che sento molto miei: il rispetto per le mie future spose, per chi lavora con me a realizzare il sogno di felicità, pe ril nostro Made inItaly. Eil senso profondo di gratitudine e di umiltà, che consente di aprirsi agli altri, per imparare a crescere. Perciò le mie collezioni 2017 sono un atto di amore nei confronti di tutte le donne. Le linee EP Elisabetta Polignano e Vision vogliono cogliere l’unicità di ognuna e rispettarne profondamnete la personalità”.

Video integrale della sfilata Collezioni Sposa 2017 Elisabetta Polignano

One Comment

  1. Pingback: MilanoSposi 2016, 46esima edizione al MediolanumForum di Assago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *