Enzo Miccio | Collezione sposa 2018

In occasione della Milano Bridal Week, Enzo Miccio ha presentato una nuova collezione di abiti da sposa a Sì Sposaitalia Collezioni: un inno alla femminilità, delicata ed elegante, che segue lo stile inconfondibile del wedding designer più famoso in Italia.
Una collezione di abiti da sposa che si ispira a delle icone del mondo femminile: Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich. Icone che hanno rivoluzionato il concetto di femminilità di intere generazioni.

Grace, la “Principessa”, elegante e delicata, Rita la “sensuale Gilda”, ammaliante e accattivante, Marlene, la “femme fatale“, sofisticata e msiteriosa.

I tessuti pregiati utilizzati per questa collezione sposa richiamano l’haute couture, eccellenza del Made in Italy, chiffon, organza. crepe de chine, pizzo ricamato a mano e mikado, per abiti fluttuanti o strutturati che disegnano perfettamente la silhouette di chi li indossa.

La palette cromatica è un’ode al bianco in ogni su asfumatura, unica nota di colore i delicati effetti nude, enfatizzati dal pizzo e impreziositi da ricami fatti a mano.

Credits Matteo D’Antonio

“Riuscire a trasmettere l’essenze di tre icone di stile e bellezza nella mia Bridal Collection è stata una sfida ardua che ha messo a dura prova la mia esuberante creatività. Volevo permettere a ogni sposa di vivere nel suo giorno più bello tutto ciò che ha sempre sognato – spiega Enzo Miccio -. Grace, Rita e Marlene mi hanno condotto per mano, mi hanno ispirato e guidato nella creazione di abiti per delle dive contemporanee”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *