Una J-Live Hashtag Printer per un matrimonio 100% geek

, , 1 Comment

Ci sono tanti modi per sorprendere gli invitati al vostro matrimonio: dalla location alla mise en place, gli allestimenti floreali studiati da una flower designer professionista e molto altro ancora. Se poi davvero volete distinguervi e stupire, al vostro matrimonio “geek” dovrete aggiungere un tocco tech…

Johannes_1

L’ultima trovata in ambito tecnologico è la J-Live Hashtag Printer, niente di meno che una stampante che, connessa a un software di ricerca automatica di immagini su Instagram con uno o più hashtag di riferimento, è in grado di stampare foto su formato e carta prescelti.
il procedimento di stampa della Live Printer è davvero semplice e veloce: la foto viene condivisa sul propio profilo pubblico di Instagram con l’hashtag definito; questo viene riconosciuto dal software e, in seguito al controllo di un algoritmo, viene stampata in solo 20 secondi.

Immaginate quindi l’utilizzo della J-Live Hashtag Printer il giorno del vostro matrimonio. Basta scegliere un hashtag, che ospiti e invitati riescano a ricordarsi, scattare più foto possibili e condividerle su Instagram. Voglio rassicurarvi: la stampante ha anche un bellissimo design in mogano scuro dove è intagliata una “J” retro illuminata, la sua presenza non rovinerà l’allestimento generale del vostro matrimonio.

Johannes_2

Altra peculiarità di questo servizio sono i livelli di personalizzazione. si possono scegliere diversi tipi di carta (per il matrimonio indicatissima quella a effetto seta, e i formati, quadrati o rettangolari, su cui è possibile apporre un logo o una frase dedicata agli sposi o di ringraziamento nei confronti degli ospiti.
In questo modo, anche con l’utilizzo di una stampante super tecnologica, si può seguire il tema prescelto del matrimonio, con qualche stratagemma.

L’idea originale nasce da Johannes Printing Memories, il sito web mobile friendly che permette di stampare le propri foto digitali, selezionate dalla memoria dei prorpi device o da facebook e instagram.

 

One Response

  1. Daniela I

    21 marzo 2017 21:14

    Fantastica idea, io l’ho realizzata al mio matrimonio assieme ad una fotocabina utilizzata come photobooth, il fornitore era diverso, Antonino Geria e il suo stampante instagram da hashtag con photobooth . it hanno fatto il resto.

    Rispondi

Leave a Reply