Simone Marulli e la Capsule Collezione sposa#2 | Sfilata e Backstage a Bergamo Sposi 2016

Quest’anno tra gli appuntamenti segnati in agenda a febbraio c’è Bergamo Sposi 2016. Impensabile l’idea di perdersi l’evento in questione per due motivi:
1) prima d’ora non sono mai stata a Bergamo per la Fiera dedicata agli Sposi
2) in scaletta, alle 17, c’è la sfilata di Simone Marulli. E la sottoscritta è riuscita a intrufolarsi nel backstage tra modelle, stilisti. C’è pure chi si è organizzato con ferro e asse da stiro…

L’emozione è grande, anche per me, che più che scattare foto a destra e sinistra non faccio. Gli abiti che sfileranno per la Capsule Collection Sposa#2 di Simone Marulli sono otto.
Per la prima volta sono nel backstage di una sfilata. Provo un sentimento di profonda solidarietà nei confronti delle modelle che devono zompettare da uno stilista all’altro in slip, coprendosi come possono, e sfilare su tacchi che per me sarebbero un suicidio.
Prima della passerella riesco a scambiare due parole con Simone Marulli. Scopro che è già al lavoro sulla Collezione Sposa 2018 e mi faccio raccontare come sta vivendo la sua esperienza a DettoFatto, la trasmissione condotta da Caterina Balivo su RaiDue dove Simone è Tutor per la Sposa.

Simone Marulli non è solo uno stilista (bravo). Ogni volta che gli si materializza davanti una sposa deve calarsi anche un po’ nei panni dello psicologo. Come dice lui stesso “è necessario capire cosa vuole la sposa, farsi un’idea del suo carattere, studiare la sua fisicità e carpire qualche informazione sul suo matrimonio, sulla location, sugli ospiti, sui colori scelti per gli allestimenti”.
Sulla base di tutte queste informazioni si crea un abito su misura, realizzato in esclusiva solo per la sposa. L’abito viene disegnato al momento, per questo motivo diventa UNICO.
E finalmente arriva il momento di vedere gli abiti da sposa di Simone Marulli in passerella. “Ogni sfilata è come se fosse la prima – confessa lo stilista – e i feedback che abbiamo dopo la sfilata sono quelli che mi emozionano maggiormente”.

Sfilata Capsule Collezione Sposa#2

Un grazie di cuore a Simone Marulli e a tutto il suo meraviglioso staff, e a Mauro Crinella (Associazione Filmaker) che. non si capisce come, è riuscito a fare queste riprese nel backstage e davanti alla passerella, da solo e soprattutto senza lasciarci le penne.

Backstage Sfilata Capsule Collezione Sposa#2 Bergamo Sposi 2016

One Comment

  1. Pingback: La Collezione Sposa di Simone Marulli ispirata al Giappone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *